Categorie
Università di Biella

Il tuo futuro: sempre meno collegamenti ferroviari da e verso Biella. L’elettrificazione è una finta soluzione ad un falso problema.

L’elettrificazione delle linee ferroviarie tra Biella e Santhià e Novara serve a poco se mancano i collegamenti ferroviari con Milano, con Torino e con gli Aeroporti.
Se non è possibile prendere il treno per raggiungere l’Aeroporto di Malpensa o di Caselle o la stazione di Milano (Treni ad Alta Velocita’) per prendere i primi voli (Easyjet o altri) alle 6 del mattino o i primi convogli dell’AV alle 6 del mattino allora a cosa serve avere una linea elettrificata o non?
E cosi’ il collegamento ferroviario, ma in realta’ ogni forma di collegamento pubblico accessibile, su Biella viene tolta nel silenzio della classe politica biellese. Gli industriali biellesi non si oppongono. Entrambi si spostano con altri mezzi e possono mandare i propri figli all’universita’ a Milano o all’estero senza problemi.
Intanto i posti di lavoro sul Biellese sono sempre meno, l’eta’ media si alza e i lavori che restano sempre meno pagati. Senza collegamenti pubblici chi vive sul Biellese deve accontentarsi di cio’ che trova allo stipendio minimo.
Ecco perche’ l’Universita’ di Biella serve e serve adesso!

Clicca qui per firmare la
Petizione per la Costituzione dell’Universita’ di Biella

Grazie!

Referenze
Treni, ripristino delle corse ancora sospese: I pendolari biellesi scrivono alla Regione