Categorie
Università di Biella

Lista civica ‘per l’Università di Biella’ alle prossime amministrative nei comuni della Provincia di Biella. Chi è disponibile?

E’ evidente che nessuno dei politici biellesi eletti negli ultimi 40 anni, inclusi gli attuali, ha mai voluto sostenere la creazione di una vera Università statale pubblica a Biella.
L’unico modo perché l’Università di Biella sia creata è avere peso a livello politico: occorre cioé che un gruppo di biellesi crei una Lista Civica per partecipare alle prossime elezioni amministrative nella Provincia di Biella e porti avanti a livello delle istituzioni locali la richiesta di creazione dell’Università di Biella.
Occorrono almeno un centinaio di partecipanti perché il progetto Lista civica ‘per l’Università di Biella’ possa presentarsi con successo (da sola o in coalizione con altre forze politiche, questo sarà da valutare) alle prossime elezioni amministrative.

Sei disponibile a partecipare attivamente alla Lista civica ‘per l’Università di Biella’? E’ un progetto che richiede tempo, non si tratta di mettere un like su facebook, ma di organizzare banchetti e riunioni sul territorio oltre che dare la propria disponibilità a candidarsi. E’ un impegno che non termina il giorno delle prossime elezioni amministrative, ma inizia quel giorno.
I benefici? La possibilità di cambiare il volto del territorio Biellese e trasformare Biella e la sua provincia in una cittadina universitaria! Rendere più attrattivo il territorio biellese per chi pensa di formare una famiglia, evitare che i giovani biellesi siano costretti a fare i pendolari verso Torino e Milano, migliorare le prospettive di sviluppo del territorio, etc. etc.

La prima disponibilità a partecipare al progetto è quella di chi scrive: Filippo Neri, residente in Biella.

Se sei disponibile a partecipare alla Lista Civica ‘per l’Università di Biella’ invia un messaggio sulla pagina facebook di Unibiella.org
https://www.facebook.com/unibiella.org
scrivendo:
Sono disponibile a partecipare alla
lista civica ‘per l’Università di Biella’
sono Nome, Cognome, comune di residenza e indirizzo email