Categorie
Università di Biella

Interrogazione al Sindaco Corradino promossa da Dino Gentile e Biella al Centro. Qualcosa si muove…

Universita’ di Biella. Qualcosa si muove. E’ di poche ore fa la notizia di una interrogazione rivolta al Sindaco della Citta’ di Biella Corradino in merito alla sua posizione sulla costituzione dell’Universita’ di Biella.

L’interrogazione (pdf in fondo alla pagina) è stata presentata da Biella al Centro, Lista Civica Biellese – Le Persone al Centro – Buongiorno Biella. Ha per firmatari: Paolo Robazza, Sara Gentile, Pietro Barrasso, Federico Maio, Donato Gentile e Andrea Foglio Bonda.

Questa interrogazione al Sindaco di Biella è il risultato dell’azione civica di piu’ di 120 cittadini biellesi che con la loro lungimiranza e costante sostegno hanno fin da subito, piu’ di 6 mesi fa, appoggiato la petizione per la costituzione dell’Universita’ di Biella (statale e pubblica).
Nella interrogazione al Sindaco di Biella ci siete tutti voi!

RISCONTRATO che … 120 Biellesi è firmatario di una petizione per costituire a Biella una Università statale pubblica, inviata ai politici biellesi a livello locale, regionale e nazionale, che ad oggi non ha fornito sostanziali risposte;

dal testo dell’interrogazione al Sindaco

In questi ultimi giorni, come primo firmatario della petizione, ho avuto modo di parlare con Dino Gentile, Biella al Centro e gia’ Sindaco di Biella, e ho trovato interesse a portare avanti la costituzione di un Ateneo Statale a Biella. Se leggete l’interrogazione noterete che gia’ l’Avv. Squillario, precedente Sindaco di Biella, aveva piu’ di dieci anni fa iniziato a valutare la possibilita’ di creare una vera Universita’ a Biella.

Un sentito grazie a tutti i firmatari della interrogazione al Sindaco di Biella e un grande grazie ai 120 cittadini biellesi firmatari della petizione.

Link al post su facebook di Biella al Centro che riporta l’Interrogazione al Sindaco di Biella Corradino.

La raccolta firme non si ferma.

Clicca qui per firmare la
Petizione per la Costituzione dell’Universita’ di Biella

Grazie!

Piu’ di 120 Biellesi hanno gia’ firmato la petizione, purtroppo sono stati finora completamente ignorati dai politici biellesi, continuiamo dunque a raccogliere firme per aumentare il livello di attenzione sulla proposta di costituire l’Universita’ di Biella.

Link al sito web dell’Universita’ di Biella.